Ipnosi Regressiva funziona sui pazienti consapevoli per risolvere svariate problematiche, come ansia, insonnia, fobie.
Conosci l’Ipnosi Regressiva?
È una potente tecnica di Ipnosi che, negli ultimi anni, è riuscita a suscitare molto interesse in ambito psicologico, così come la formulazione di diverse credenze.
Facciamo un po’ di chiarezza.
In cosa consiste l’Ipnosi Regressiva?
È una tecnica di Ipnosi che permette di ricercare le cause che scatenano i conflitti che una persona sta vivendo, ricercandole nel mondo dell’inconscio. Infatti, sottoponendoti ad una seduta di Ipnosi Regressiva potrai effettuare un vero e proprio viaggio nel tempo, tornando indietro e recuperano contenuti, ricordi, percezioni e suggestioni di cui non hai memoria conscia. Sono proprio questi elementi che potrebbero causare conflitti interiori, blocchi emotivi o fobie psicologiche che adesso stai vivendo. Solitamente si utilizza l’Ipnosi Regressiva principalmente per aiutare le persone a rivivere eventi del passato, con il fine di liberarsi da paure, blocchi emotivi o altre difficoltà. La teoria alla base di questa tecnica è che alcuni problemi psicologici possano essere risolti facendo emergere ricordi del passato che sono stati inconsciamente rimossi.
Ma come funziona il processo di Ipnosi?
Se deciderai di effettuare questo “viaggio” per migliorare la tua vita ci saranno diversi step. Il processo inizia con un’induzione ipnotica che ti aiuterà a raggiungere uno stato di rilassamento.
In questo stato, sarai sempre vigile e cosciente ma molto più suggestionabile e aperto a rivivere eventi del passato. A questo punto, in qualità di tua ipnoterapista, potrò iniziare a porgerti delle domande o a forniti dei suggerimenti vocali per aiutarti nel processo di ricordo per rivivere eventi specifici e a esplorare le emozioni associate.
Per tutta la durata della seduta sarai sempre cosciente, solo che la tua mente sarà più libera e creativa e aperta a risolvere problemi e a osservare il mondo da altre prospettive.
Insieme, ci rivolgeremo alla parte definita “saggia” della tua mente, per andare dritti al punto del problema e identificarne la causa. Solo così, potremo agire di conseguenza e risolvere una volta per tutte i tuoi problemi.
Cosa puoi curare con l’Ipnosi Regressiva?
Questa pratica può aiutarti a liberarti da diverse problematiche e a vivere una vita più serena.
Ecco qualche esempio:
- Attacchi di panico insorti improvvisamente e senza un’apparente spiegazione, ansia o
pensieri ripetitivi che non riesci a risolvere - Blocchi mentali o emotivi
- Difficoltà di concentrazione o disturbi del sonno
- Problemi con il cibo o dipendenze
- Fobie varie
L’Ipnosi Regressiva Funziona Davvero?
L’Ipnosi è una tecnica estremamente valida. Naturalmente, come tutti gli approcci è indispensabile che la persona che vi si sottopone sia consapevole e convinta di effettuare questo
processo di cambiamento. Se anche tu hai un peso che non riesci a identificare o hai, da tempo, un problema o una paura che non riesci a superare, potresti affidarti a noi.
Prenota la tua seduta.
Ti aspettiamo!
